top of page

Perché nasce "Integra KETO"

Aggiornamento: 18 ago 2020




Nell'estate del 2015 avevo un indice BMI (indice di massa corporea) di 35 e non erano necessari troppi calcoli per capire che ero obeso.

A 40 anni avevo il fiatone anche a fare le scale, mi vestivo in modo trasandato, con quei pochi capi che mi facevano sentire più a mio agio e nonostante non mi sia mai mancato il sostegno di mia moglie e dei miei cari, mi sentivo davvero a disagio. Anche il mio lavoro, che adoro, ma che essendo a contatto con il pubblico, contribuiva ad aumentare il mio senso di inadeguatezza e a far scendere sempre più il mio livello di autostima.

In passato avevo già avuto problemi di peso e avevo provato tutte le diete possibili ed immaginabili. In genere riuscivo a perdere peso ma poi ingrassavo di nuovo, con il classico effetto yo-yo.

Ma quell'anno mi sembrò di aver toccato il fondo e mi ritrovai, non mi vergogno a dirlo, a piangere sommessamente tra me e me guardando una mia foto con in braccio mia figlia appena nata. Decisi in quel momento che dovevo fare qualcosa!

Dovevo farlo per me stesso ma volevo farlo anche per mia figlia, volevo essere per lei un buon esempio!

Oggi sono molto contento: il mio indice BMI è 24 (normopeso) e mia figlia mi conosce come una persona magra, molto attiva, che si allena 5-6 volte a settimana e che mangia pochi carboidrati.


L'inizio della svolta avvenne grazie ad un mio amico americano, che avevo conosciuto anni fa durante una vacanza, con il quale avevo mantenuto i contatti ed ottimi rapporti.

Mi parlò di questa "keto diet" che stava spopolando negli stati uniti, una nazione come ben sappiamo afflitta da grandi problemi di obesità.

Per altri libri sulla chetogenica puoi dare uno sguardo qui. oppure visita la nostra pagina dedicata ai 📕📚CONSIGLI DI LETTURA ✅📙 👉👉 CLICCA QUI


Passai, quindi, molto tempo a recuperare e confrontare le informazioni trovate online e dopo qualche tempo decisi di iniziare questa "strana" dieta che prometteva di farti perdere grasso ... mangiando grasso, riducendo i carboidrati al minimo!


Per tutte le info sulla Dieta Chetogenica iscriviti al sito per ricevere subito in omaggio la nostra "Guida Allo Stile Di Vita Chetogenico" con informazioni, consigli e suggerimenti.

Imparerai a conoscere  gli effetti collaterali ed i rimedi, i pro e i contro e i miti della chetogenica con un'ampia sezione FAQ con domande e risposte.dove abbiamo raccolto tutte le informazioni in nostro possesso --> ISCRIVITI QUI


Tornando a me, quando ho deciso di iniziare la chetogenica, all'inizio ho fatto da solo, anche perché in Italia era difficile trovare nutrizionisti disposti ad utilizzare il protocollo della chetogenica. Oggi invece questo approccio è stato sdoganato anche a livello medico e ci sono molto nutrizionisti che lo prescrivono ai propri pazienti come una tra le possibili soluzioni.

Il mio consiglio è comunque di affidarsi sempre ad un nutrizionista prima di iniziare qualsiasi dieta.


Mi diedi un obiettivo a lungo termine : 2 anni, includendo vari aspetti legati all'alimentazione, al peso, allo stile di vita, all'attività fisica, etc.

Sul mio diario personale un "bullet journal", dove scrivo tutti i miei progetti e obiettivi scrissi :


Domenica 13 settembre 2015 : "Obiettivo Stile di Vita Chetogenico"

Entro il 31 Dicembre 2017 - ho raggiunto il peso forma di 65 kg, ho un indice bmi di 24, sono una persona attiva, seguo uno stile di vita e di alimentazione sano ed adatto a me, mi alleno 5-6 volte a settimana almeno 30-40 minuti" (leggete questo blog se volete imparare a formulare obiettivi efficaci)


Devo confessarvi che non ci sono riuscito entro il 31 dicembre 2017... ma a fine Febbraio 2018, qualche mese dopo il previsto avevo raggiunto il mio obiettivo!

Da allora non sono più ingrassato, anche grazie ai consigli del bravo nutrizionista che ha iniziato poi a seguirmi e mi sento più giovane ed in salute di cinque anni fa.

Durante la dieta chetogenica, che come avrete capito, per me è diventato uno stile di vita ho utilizzato tanti tipi di prodotti ed integratori ed è con lo spirito di condividere la mia esperienza e di aiutare semmai chi si trova nelle mie condizioni di 5 anni fa che nasce questo blog.

Il mercato degli integratori è molto variegato e non vi nascondo che ho avuto davvero brutte esperienze comprando online, sia per la qualità dei prodotti sia per il livello di servizio di alcuni store.

Lo stile di vita cheto, inoltre, è costellato da tanti altri prodotti che imparerete a conoscere e ad apprezzare e dei quali vi parlerò in diversi post.


Integra KETO nasce quindi anche con la voglia di consigliare i prodotti più adatti a supportare lo stile di vita chetogenico in tutte le sue fasi e modalità, proponendovi gli store online migliori e più affidabili.


Uno dei primi store on line dove ho acquistato, è stato Myprotein che a tutt'ora resta uno dei miei preferiti sia per il livello di servizio che per il buon rapporto qualità prezzo.

Leggi la nostra recensione sui migliori prodotti per la dieta chetogenica su Myprotein 👉👉 CLICCA QUI



Negli anni ho poi imparato a conoscere marchi come All Supplements, un'azienda

italiana che attualmente propone il pagamento in 3 rate mensili e altri servizi di qualità,



Foodspring il cui packaging e la cui eleganza mi hanno conquistato forse ancora prima dei prodotti che sono di qualità altissima.


Foodspring è un marchio top di gamma con prodotti di alta qualità, dal packaging moderno ed accattivante che offre un'ottima esperienza di acquisto e un innovativo servizio clienti post-vendita.

Sicuramente la parola d'ordine di questo brand è QUALITA'.

Leggi la nostra recensione dei prodotti, del processo di acquisto e del servizio clienti.

Leggi la recensione su FOODSPRING 👉👉 CLICCA QUI


Dedicato alla creazione di prodotti con un prezzo molto attrattivo, da Bulk Powders comprano le materie prime in grandi quantità (da cui il nome) e negoziano i prezzi migliori in modo da poter produrre i propri prodotti internamente e alla massima qualità possibile - ecco perché i prezzi di Bulk Powders sono tra i più bassi in Europa.


THE PROTEIN WORKS™ è un marchio di nutrizione per lo sport originale e innovativo, nato dalla passione per la nutrizione sportiva e dall'obiettivo di incrementare la qualità dei prodotti e il livello del servizio di assistenza ai clienti nell'ambito della nutrizione per lo sport. I fondatori, Mark, Nick e Karl, hanno lavorato per molti anni nel settore degli integratori per lo sport con diversi atleti e team di primo livello.

Di recente ho conosciuto un altro brand dal sofisticato ed originale:



Robert e Kassian – amici d’infanzia – hanno sviluppato una visione comune: attraverso un’alimentazione intelligente con prodotti sani e innovativi, vogliono aiutare tutti a condurre una vita più equilibrata, più in forma e più felice. Con questo obiettivo hanno fondato la propria azienda nel novembre 2011: nu3.

Leggi il nostro post su NU3 👉👉 CLICCA QUI


SIMPLY SUPPLEMENTS  è stata fondata più di 10 anni fa, tuttavia oggi l'azienda è cresciuta a tal punto da diventare leader nel settore con clienti di tutto il mondo. L'obiettivo di SIMPLY SUPPLEMENTS è quello di offrire i migliori prodotti, prezzi competitivi e un assistenza clienti costante che oltre ad offrire un servizio professionale supporta anche uno stile di vita salutare.



Suggerimenti, consigli, indicazioni forniti da noi che già viviamo la "keto" a chi, come te forse, vuole intraprendere questo percorso.








CONTINUA A LEGGERE I POST SULLA DIETA CHETOGENICA

INFORMAZIONI GENERALI SULLA DIETA CHETOGENICA

EFFETTI COLLATERALI DELLA DIETA CHETOGENICA E RIMEDI

DOMANDE FREQUENTI SULLA DIETA CHETOGENICA, TRUCCHI E SUGGERIMENTI

I MITI SULLA DIETA CHETOGENICA



SCOPRI IL CALCOLATORE DEI MACRONUTRIENTI PER LA DIETA CHETOGENICA

Calcola Carboidrati, Grassi e Proteine in base al fabbisogno calorico

Cosa sono i Macronutrienti?

I macronutrienti, sono i carboidrati, i grassi e le proteine ​​che compongono il cibo.

In linea di massima l'apporto di calorie giornaliere in cheto dovrebbe essere dato per il 70-75% dai grassi sani, 20-25% dalle proteine e 5-10% dai carboidrati.


Grazie a chi vorrà segurci sui Social

Siamo presenti su Facebook , su Instagram e su Twitter

Seguici su Telegram 👉👉 CLICCA QUI

Troverai un canale molto attivo con offerte sempre aggiornate su integratori, prodotti fitness e benessere. Ed in più tanti consigli e suggerimenti per la dieta chetogenica


In questo post è possibile lasciare i vostri commenti; ci farebbe piacere leggere le vostre esperienze e sapere cosa possiamo fare per rendere Integra KETO ancora più utile.

Un' ultima cosa: spesso nel sito e nel blog ci rivolgiamo a Integra KETO al plurale, questo perché anche mia moglie, seppure non ha mai avuto problemi di peso, ha adottato lo stile di vita chetogenico.


Grazie per l'attenzione e Buona Keto a tutti,

Integra KETO











36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page