EFFETTI COLLATERALI DELLA DIETA CHETOGENICA #2
- Integra KETO
- 21 mag 2020
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 5 lug 2020
ed i RIMEDI PIU' EFFICACI

NON ASSUMI ABBASTANZA FIBRE
Se stai mangiando meno di 20 grammi di carboidrati al giorno, può essere difficile assumere abbastanza fibra. Un’assunzione di fibre inferiore a quella raccomandata può contribuire alla costipazione e alla sindrome dell'intestino irritabile (IBS). La dieta keto richiede fibre aggiuntive per rimanere regolari.
FAI QUESTO
- Assicurati che la maggior parte dei tuoi carboidrati provenga da verdure a foglia verde e colorate (spinaci, lattuga, bietola, etc)
- Sperimenta la dieta cheto ciclica in modo da poter mangiare più alimenti come patate dolci e zucca.
- Prova una fibra prebiotica chetogenica che nutre i batteri intestinali utili, come questo Glucomannano - My Protein
Fibra idrosolubile, è scientificamente dimostrato che favorisce la perdita di peso. Indispensabile quando si segue una dieta chetogenica per garantire il giusto apporto di fibre giornaliero.
Su Myprotein a soli 11,99 €
Un altro ottimo integratore di fibre è il Glucomannano di Bulk Powders
il Glucomannano in polvere BULK POWDERS™, forse meglio conosciuto come konjac, è una fonte idrosolubile di fibre per la quale è stato dimostrato un effetto positivo sulla perdita di peso. Con la dieta chetogenica potrebbe calare l'assunzione di fibre, per questo motivo può essere opportuno integrare con il glucomannano.
il prezzo è 8,99 € su Bulk Powders
- Aggiungi sale al a piacere al cibo, prova con il Sale Rosa dell'Himalaya per assicurarti di trattenere abbastanza acqua per mantenere normale il funzionamento dell’intestino.
- Mantieniti idratata e assicurati di assumere abbastanza magnesio e potassio: elettroliti vitali che puoi trovare negli spinaci, avocado e negli integratori.
- Tieni un diario alimentare. Tieni traccia di ciò che mangi e prendi nota di quali cibi fanno maggiormente al tuo caso.
- L'esercizio fisico può aiutarti a rimanere regolare e sostenere il tratto digestivo.
DIARREA
All'estremità opposta dello spettro, alcune persone soffrono di diarrea durante la cheto, specialmente se non sono abituati a consumare una dieta ricca di grassi.
La dieta chetogenica ad alto contenuto di grassi può causare diarrea sopratutto se hai introdotto nella tua routine giornaliera l'olio MCT, un acido grasso saturo che dona al tuo corpo energia veloce sotto forma di chetoni, utilizzato per preparare il “bulletproof coffee” (anche detto il “caffè cheto”, leggi qui il post). L’olio MCT aiuta ad alimentare il tuo corpo, soprattutto perché si adatta perfettamente alla cheto. Può volerci però un po 'di tempo per il tuo sistema digestivo ad abituarsi all’olio MCT.
FAI QUESTO --> Inizia con 1 cucchiaino MCT al giorno ed aumenta gradualmente, fino ad un massimo di 2-3 cucchiaini. Aggiungi un enzima digestivo: potresti non digerire correttamente i grassi. Prova la lipasi, un enzima che favorisce la gestione del grasso corporeo o l’acido cloridrico (HCL), che favorisce la digestione.
LEGGI GLI ALTRI POST CON GLI EFFETTI COLLATERALI DELLA DIETA CHETOGENICA E I RIMEDI PIU' EFFICACI
· Fibre
Visita la pagina "BRANDS WE TRUST" con i migliori store per l'acquisto online di integratori oppure visita il marchio che ti interessa cliccando qui:
Comments