FAQ SULLA DIETA CHETOGENICA # 3 - Le Domande Più Frequenti Sulla Cheto, Trucchi e Suggerimenti
- Integra KETO
- 21 mag 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 5 lug 2020

TRUCCHI E SUGGERIMENTI
Sia che tu stia pensando di iniziare la dieta chetogenica ora o se lo farai nel prossimo futuro ecco alcuni suggerimenti e trucchi per gestire le preoccupazioni più comuni.
6. COSA NE DITE DELLA "DIRTY KETO" O “CHETO SPORCA”? La dieta chetogenica “dirty” (sporca in inglese) segue la stessa struttura ricca di grassi, moderata in proteine e povera di carboidrati della dieta chetogenica standard, ma consente l’assunzione di alimenti trasformati, confezionati e veloci. È comunque possibile essere in chetosi e bruciare grassi con questo tipo di cheto, che però può avere gravi inconvenienti sull'infiammazione corporea e portare ad un aumento di peso.
7. LA DIETA DEL KETO CAUSA DIABETE?
8. LA DIETA KETO È SOSTENIBILE NEL LUNGO PERIODO? Sì e no. Alcune persone si sentono al meglio con questo tipo di dieta senza problemi, anche nel lungo periodo. Per altre persone il fatto di limitare i carboidrati per un lungo periodo rappresenta un problema e causa insonnia e squilibri ormonali. Se questo è il tuo caso, puoi sperimentare la dieta chetogenica ciclica in cui si mangia una moderata quantità di carboidrati un giorno/due alla settimana; in questo caso il tuo corpopuò entrare e uscire dalla chetosi. È un'efficace soluzione che aiuta molte persone a evitarne i potenziali pericoli e rischi di una dieta cheto. E’ sempre una buona idea analizzare l’andamento della dieta con il proprio dottore.
9. QUALI SONO I DIVERSI TIPI DI CHETONI?
Esistono tre tipi di corpi chetonici:
Acetilacetone (AcAc): questo è il primo tipo di chetone che il tuo corpo produce dagli acidi grassi.
Acido beta-idrossibutirrico (BHB): la acetilacetone si trasforma in acido beta-idrossibutirrico. BHB non è davvero un chetone, in base alla sua struttura chimica ma è ancora considerato parte della famiglia di chetoni poiché funziona in modo simile agli altri.
Curiosità: l’olio di ottano cerebrale, una forma purificata di olio MCT, è un precursore di BHB.
Acetone: un sottoprodotto di acetilacetone, è il chetone meno abbondante nel sangue. Viene espulso dal corpo attraverso il respiro o l'urina e più a lungo digiuni o limiti i carboidrati più ne produci.
CHETONI ESOGENI
Per accelerare il processo di chetosi e per avere maggiori benefici dalla cheto, potrebbe essere utile l'utilizzo di chetoni esogeni. che possono avere un buon impatto aumentando i livelli di chetoni,nel sangue a circa 1 mmol
Uno dei migliori prodotti per rapporto qualità / prezzo è il Raspberry Keton Plus di WeightWorld che nella formulazione aggiunge ai chetoni di lampone anche altri estratti naturali dalle proprietà dimagranti, tra cui Caffè Verde e Garcinia Cambogia
LEGGI GLI ALTRI POST CON LE FAQ SULLA DIETA CHETOGENICA CON LE DOMANDE PIU' FREQUENTI SULLA CHETO, TRUCCHI E SUGGERIMENTI
Visita la pagina "BRANDS WE TRUST" con i migliori store per l'acquisto online di integratori oppure visita il marchio che ti interessa cliccando qui:
Komentáre