top of page

COSA MANGIARE LIBERAMENTE NELLA DIETA CHETOGENICA - Consigli da Myprotein

Aggiornamento: 2 set 2020


Quando segui una dieta chetogenica, puoi scegliere cibi sani bassi in carboidrati e idealmente con un alto contenuto di grassi sani.

In questo post sul sito Myprotein in modo molto interessante, anche dal punto di vista "visivo", viene presentato un riepilogo di cosa mangiare liberamente nella dieta chetogenica per restare in chetosi senza sforzi e soprattutto con alimenti sani e deliziosi.

Il post è a cura di Claire Muszalski, Dietista laureata in Scienze Biologiche, appassionata di cibo e fitness, che adora usare la sua esperienza per aiutare gli altri a raggiungere i proprio obiettivi di benessere e salute.


Pesce e frutti di mare

Pesce, frutti di mare e crostacei sono opzioni ad alto contenuto proteico, a basso contenuto di carboidrati e salutari su quasi tutte le diete, inclusa la cheto.

Tonno e salmone sono ricchi di acidi grassi omega-3 salutari per il cuore.

Mangiare / consumare frutti di mare almeno due volte a settimana è una buona raccomandazione per qualsiasi dieta.



Verdure a basso contenuto di carboidrati

Le verdure sono ricche di fibre e in genere a basso contenuto di carboidrati, rendendole i cibi più sani in una dieta chetogenica. Per scegliere il più basso contenuto di carboidrati, attenersi alle verdure crocifere (broccoli, cavoli, cavolfiori, cavoletti di Bruxelles) e quelle con un alto contenuto di acqua (sedano, pomodori, peperoni).

Cipolle e aglio sono ottime verdure a basso contenuto di carboidrati che possono aggiungere molto sapore ai tuoi piatti.


Latticini ad alto contenuto di grassi

Il latte è naturalmente ricco di carboidrati a causa del lattosio (zucchero del latte) che contiene (per questo motivo non si utilizza nella dieta chetogenica)

E' preferibile quindi utilizzare questi alimenti:

  • Formaggio: le varietà a pasta dura come il cheddar sono generalmente più basse nei carboidrati rispetto al formaggio di capra o alla feta. (consigliamo decisamente parmiggiano o grana padano)

  • La panna montata è una buona opzione se vuoi un po ‘di latte nel tuo caffè (fate attenzione a sceglere le versioni senza zuccheri aggiunti).

Il burro può essere consumato (soprattutto se si sceglie il burro chiarificato) così come l’olio d’oliva o l’olio di cocco o l'olio MCT

  • Yogurt Greco soprattutto nella versione 5% a nostro avviso è molto indicato sia per la colazione che per lo spuntino.


Fonti di proteine ​​animali

Tutti i prodotti a base di carne, pollame e maiale hanno pochi carboidrati, ma il loro contenuto di grassi varia. Anche se un gigantesco mucchio di pancetta sembra delizioso, non è l’opzione più salutare. Cerca di fare una buona scelta da questo gruppo cercando prodotti biologici di carne bovina ruspante e prodotti di maiale minimamente trasformati

Il pollo o il tacchino con carne scura contiene più grassi per bilanciare l’assunzione di macronutrienti. Le uova sono una buona opzione per la colazione ad alto contenuto proteico o uno spuntino durante il giorno.


Spuntini

Noci e semi sono ricchi di grassi sani e hanno pochi carboidrati: fai attenzione a quelli aromatizzati o con una tonnellata di sale. L’avocado e il guacamole sono ottimi snack keto da mangiare con verdure a basso contenuto di carboidrati.



KETO BLEND

Myprotein ha appena lanciato un nuovo prodotto: il KETO BLEND, il primo shake chetogenico con con il 60% di grassi, il 35% di proteine e solo il 5% carboidrati che offre una soluzione pratica per assicurarti di ottenere i nutrienti essenziali necessari per seguire una dieta chetogenica.

Pensato per offrire macronutrienti secondo un rapporto chetogenico, fornisce 15 g di grassi a dose da una varietà di fonti, tra cui uova, cocco e avocado.

Noi l'abbiamo appena ordinato!

Per saperne di più clicca qui o visita la pagina che abbiamo dedicato al KETO BLEND per informazioni su prezzo, sui gusti, sul formato e tanto altro!



Buona Keto a Tutti !!

72 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page